Alessandria
La Juventus in Alessandria con le NextGen Series
La primavera della Juventus sta per sbarcare in Europa, la grande novità della stagione 2012/13 sarà la partecipazione alla NextGen Series, torneo internazionale per squadre under – 19, ideato dal DS del Brentford Mark Warburton. I Bianconeri prenderanno parte per la prima volta alla competizione, in cui si confronteranno con altre 23 grandi squadre del vecchio continente, cercando di aggiudicarsi il titolo attualmente detenuto dall’Inter. La squadra di Marco Baroni è stata inserita nel Gruppo B insieme ai turchi del Fenerbahce, agli inglesi del Manchester City e ai francesi del Paris Saint Germain. Vale la formula della Champions League, con gare d’andata e ritorno e passaggio del turno per le prime due classificate.
Gli juventini giocheranno le loro gare in casa sul terreno dello stadio Moccagatta di Alessandria. L’ufficialità è stata data mercoledì 8 agosto dalla società Alessandria Calcio attraverso un comunicato.
Già fissate le date dei tre appuntamenti alessandrini. La Primavera giocherà mercoledì 29 agosto l’esordio assoluto ospitando il Fenerbahce. Mercoledì 19 settembre con il Paris Saint Germain e mercoledì 31 ottobre sarà la volta del Manchester City. Tutte le gare si disputeranno in orario serale.
Ancora da definire completamente il calendario delle tre trasferte, che verrà ufficializzato quanto prima.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese