Asti
Denunciato uno stalker di Alba che non sapeva accettare l’abbandono della fidanzata russa
I Carabinieri della Stazione di Alba hanno denunciato un imprenditore 25enne albese per il reato di stalking ai danni di una ragazza 22enne di origine russa. Il giovane, titolare di un’impresa del settore turistico operante nelle Langhe, aveva conosciuto nei mesi scorsi una giovane guida turistica di nazionalità russa che da un paio d’anni vive ad Alba con cui era nata una relazione sentimentale. Nelle scorse settimane la love story è finita e la ragazza russa ha lasciato il giovane albese confessando di avere già un fidanzato in Russia. Da quel momento l’imprenditore, ha iniziato a minacciare ripetutamente la ragazza, di persona e per telefono, con l’intento di intimorirla ed indurla a tornare insieme a lui lasciando il fidanzato russo.
In varie occasioni l’ha anche pedinata sin sotto casa o mentre lavorava. La vittima si è recata in caserma per denunciare le vessazioni che stava subendo ad opera dell’imprenditore. I Carabinieri hanno avviato indagini dopo la denuncia della ragazza. Sono stati acquisiti i tabulati telefonici, raccolte le deposizioni di alcune amiche della giovane che avevano assistito personalmente alle minacce ed ai pedinamenti fatti dallo stalker e quindi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese