Seguici su

Lavoro

Dal primo settembre assunti in Piemonte 1588 insegnanti precari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Ministro Profumo ha confermato l’assunzione dal primo settembre di oltre 21 mila docenti precari: “Siamo in fase di firma del decreto c’è l’accordo con la Funzione pubblica e il Tesoro, abbiamo avuto tutti gli ok necessari. Sono confermati i 21mila docenti. Entro il 31 agosto saranno fatte tutte le operazioni”. Per i tecnici-amministrativi i tempi saranno più lunghi a causa della spending review . In Piemonte gli insegnanti stabilizzati saranno 1588 di cui 915 a Torino. Dei 915 insegnanti che saranno assunti a Torino, 63 sono destinati alle scuole d’infanzia, 268 alle primarie, 319 alle medie, 173 alle superiori, 83 al sostegno, 9 posti andranno agli educatori dei convitti.

Secondo Per Paola D’Alessandro. direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale: “i 915 posti sono un’ottima notizia per Torino in tempi di problematiche di lavoro. È veramente una gioia poter confermare a tante persone che potranno essere assunte stabilmente. Lunedì gli Uffici Territoriali hanno presentato le richieste delle scuole. I posti sollecitati da Torino dovrebbero essere tutti confermati nei limiti imposti: faremo ancora qualche verifica, ma le scuole elementari e medie dovrebbero essere state soddisfatte. E ai corsi serali ridaremo classi”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese