Piemonte
Secondo Eurosport Antonio Conte è pronto a lasciare la Juventus
Secondo quanto scrive Eurosport dopo le dimissioni di Stellini, Antonio Conte sta pensando di sostituire gli avvocati bianconeri Briamonte e Chiappero con l’avvocato Bongiorno e si profila una rottura insanabile fra il trainer bianconero e la società.
Si può quasi dare per scontata la pena riservata al più illustre coinvolto, Antonio Conte: dieci mesi di squalifica, cinque in meno rispetto alla richiesta dal procuratore federale Stefano Palazzi dopo che la pena di tre mesi in caso di patteggiamento del tecnico era stata giudicata “non congrua”. Tre mesi e 200 mila euro di ammenda non bastano, e ciò che più conta, che più ferisce nel profondo il cuore bianconero è che da questa situazione derivi un rapporto sempre meno solido tra la società e Conte, tra la dirigenza e la persona che per l’intera scorsa stagione era riuscito a impersonificare il desiderio di rivalsa e di vittoria di una società appena rinata dalle ceneri di Calciopoli. Si parla di rottura insanabile, tanto che indipendentemente dal risultato della finale di Supercoppa la soluzione potrebbe essere quella delle dimissioni.
Conte e la Juve separati? Un primo segnale della possibilità che si verifichi un simile scenario è la decisione del tecnico salentino di sostituire gli avvocati bianconeri Briamonte e Chiappero affiancando Giulia Bongiorno ad Antonio De Rensis in caso di condanna. Altro indizio poco rassicurante è costituito dalle dimissioni di Cristian Stellini, intenzionato ad evitare un coinvolgimento della Juventus in eventuali magagne giudiziarie. Forse più che pensare a come Marotta rinforzerà questo o quel reparto in sede di mercato, in casa bianconera si comincerà a pensare a un successore di Conte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese