Seguici su

Asti

Grandine, pioggia e vento colpiscono il nord dell’Astigiano. Allagamenti e danni alle colture.

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un violento nubifragio con grandine e vento si è abbattuto domenica sera sul nord dell’Astigiano. Maggiormente colpite le zone di Cocconato, Berzano san Pietro, Albugnano, Aramengo e Moncucco. Il violento nubifragio  ha colpito duramente causando danni a edifici e colture. A Cocconato è stata danneggiata anche la caserma dei carabinieri. Impressionante la grandinata con chicchi di grandine di dimensioni anche superiori ai 5 centimetri.. Ingenti i danni nelle zone interessate dalla grandinata, a vigneti e colture. Numerosi gli alberi abbattuti e i tetti scoperchiati.

Molti veicoli sono stati danneggiati alla carrozzeria e ai vetri per i chicchi di grandine.  Si segnalano problemi ai tetti di numerose edifici  e allagamenti in case e sottopassi, oltre ad alberi e rami caduti sulle strade. Il centralino dei vigili del fuoco di Asti è stato tempestato di chiamate di soccorso e tutte le squadre sono state impegnate nell’emergenza insieme alla protezione civile. Segnalate anche grandinate nelle zone confinanti del cuneese e a Lagnasco in particolare.

 

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv