Seguici su

Novara

Presentato il calendario delle serie B di calcio: alla prima giornata Grosseto-Novara e Pro Vercelli-Ternana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La serie B di calcio 2012/2013 ha vissuto oggi il primo atto ufficiale della nuova stagione all’Arena di Verona che ha ospitato  la presentazione del calendario della 2012/2013, il campionato cadetto numero 8, istituito nella stagione 1929/30 e il terzo organizzato dalla nuova Lega Nazionale Professionisti Serie B da quest’anno Serie Bwin. Ecco le partite della prima giornata del campionato di Serie B 2012-2013 in programma . Bari-Cittadella, Cesena-Sassuolo, Crotone-Brescia, Empoli-Reggina, Grosseto-Novara, Juve Stabia-Livorno, Modena-Verona, Padova-Lanciano, Pro Vercelli-Ternana, Spezia-Lecce, Varese-Ascoli.  Il campionato partirà sabato 25 agosto per concludersi sabato 18 maggio 2013. Al penultimo turno del torneo è previsto il derby piemontese Novara – Pro Vercelli: l’andata del derby piemontese di B sarà il 23 dicembre.

Il calendario è stato presentato proprio nello stesso momento in cui a Roma la Commissione Disciplinare valuta i patteggiamenti con riguardo al caso calcioscommesse e proprio due squadre di Serie B rischiano addirittura la retrocessione. Si tratta di Lecce e Grosseto, inserite comunque nel calendario ma che rischiano seriamente di essere estromesse a favore, eventualmente, di Nocerina e Vicenza.

Scarica il calendario della Serie B Btwin 2012-2013 da conservare o stampare (file pdf 2 Mb)

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv