Asti
Ubriaco e intossicato da droghe minaccia di morte un barista di Asti
Oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio. Un carnet di accuse rivolte a Fabrizio Sabatini, 42enne senza fissa dimora. L’uomo è stato fermato e arrestato dai carabinieri di Asti, intervenuti su richiesta del gestore del bar “Leonardo” in piazza Da Vinci ad Asti. Il barista ha dichiarato di aver ricevuto minacce di morte da un avventore per essersi rifiutato di servigli bevande alcoliche, essendo questi già evidentemente ubriaco e violento.Alla vista dei militari, Sabatini si è scagliato contro il barista aggredendolo, ma è stato bloccato dai carabinieri. A causa di lievi ferite riportate nella colluttazione, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale cittadino, medicato e poi arrestato. I medici hanno diagnosticato un’intossicazione massiccia di alcool e droghe.
Ora si trova nelle celle del carcere di Quarto mentre i carabinieri stanno indagando nei suoi confronti anche per il possesso di un coltello di genere proibito che custodiva in tasca, oltre a 6 grammi di sostanza bianca, a prima vista cocaina, e di un ulteriore sacchettino contenente mezzo grammo risultato positivo alle analisi all’Lsd. Le droghe erano contenute in involucri termosaldati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese