Seguici su

Economia

Beppe Grillo manda Chiamparino ai lavori forzati nel gulag

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Beppe Grillo in un post sul suo blog annuncia che la prima mossa in Parlamento del Movimento 5 Stelle sarà l’istituzione di una commissione d’indagine sul debito pubblico. Nel fotomontaggio presente nel post Grillo è vestito da commissario del popolo sovietico che dirige il lavoro nel gulag in cui in primo piano si trova Sergio Chiamparino.

La prima misura che il MoVimento 5 Stelle chiederà dopo le elezioni politiche sarà l’istituzione di una Commissione d’inchiesta parlamentare per accertare le cause del debito pubblico sia a livello nazionale che a livello amministrativo. La Commissione dovrà verificare eventuali episodi di corruzione, di mala gestione del bene pubblico, di favoreggiamento di lobby vicine ai governi che si sono succeduti negli ultimi anni e agli amministratori locali. I responsabili dovranno motivare ogni spesa effettuata senza disporre della copertura finanziaria, dovranno spiegare l’acquisto di derivati e di altre forme di investimento che si sono rivelate fallimentari, spesso operate per aggirare il patto di stabilità. La Commissione dovrà predisporre misure legislative per evitare che i cittadini siano indebitati senza il loro consenso e, in presenza di reati, denunciare i responsabili alla magistratura. La Commissione dovrà agire in totale trasparenza, i suoi lavori saranno seguiti via Rete. Il debito caricato sulle spalle della popolazione italiana dai partiti, come un somaro che accetta di sopportare qualunque peso, deve avere fine.

Il fotomontaggio dal blog di Beppe Grillo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese