Economia
La Cisl lancia una campagna informativa sulla spending review
Giovedì 19 luglio 2012, Cisl Scuola e Cisl Funzione Pubblica promuovono una campagna informativa rivolta ai cittadini sugli effetti della spending review. Questo il testo del volantino che sarà distribuito giovedì 19 luglio 2012 all’ingresso di ospedali, comuni, principali uffici pubblici e dell’amministrazione scolastica della regione. “Cara cittadina e caro cittadino, il decreto sulla spending review del governo Monti colpisce i lavoratori ma anche te. Colpisce i lavoratori – minacciando licenziamenti in un momento di forte crisi economica – e colpisce te perché il taglio dei trasferimenti agli Enti locali e alla sanità produrrà un aumento delle tasse e l’abbassamento della qualità dei servizi. Verranno tagliati servizi fondamentali come l’assistenza e la ricerca, saranno ulteriormente penalizzate le scuole dell’infanzia e la scuola statale – già pesantemente danneggiate negli ultimi tre anni – mentre non vengono intaccate come dovrebbero consulenze e privilegi”.
Con questa iniziativa Cisl Scuola e Cisl Funzione Pubblica Piemonte vogliano costruire una nuova alleanza tra lavoratori pubblici e cittadini a favore di servizi efficienti e di qualità e contro lo smantellamento del sistema di welfare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese