Politica
La direzione provinciale del PD approva l’odg sul riconoscimento delle unioni civili dey gay
“Una discussione matura e seria, che ha portato all’approvazione di un documento chiaro e propositivo. Di fronte a posizioni che si distinguono, è giusto affrontare la discussione, fare uno sforzo di mediazione e quindi giungere a una determinazione politica: il PD di Torino chiede alla Direzione nazionale di affrontare l’argomento dei diritti civili con lo spirito di chi si candida al governo del Paese” è il commento del Segretario del Partito Democratico di Torino Paola Bragantini alla Direzione Provinciale che si è tenuta lunedì sera e si è conclusa a tarda notte con l’approvazione dell’Odg sul riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali, proposto dal Segretario Provinciale.
“Il documento della Commissione Diritti, presentato in Assemblea Nazionale da Rosy Bindi e ieri approvato anche in Direzione Provinciale, è un buon punto di partenza per poter entrare nel merito su basi culturali salde e condivise – prosegue Bragantini – ma un Partito, al di là degli enunciati, deve poi entrare nel merito e avanzare proposte concrete. Il PD di Torino chiede che venga riconosciuta dignità sociale e presidio giuridico alle coppie omosessuali”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese