Seguici su

Politica

Fassino e l’assessore Tedesco hanno incontrato i commercianti di San Salvario

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il tema della Movida in San Salvario, è stato al centro dell’incontro che si è tenuto nella sala delle Congregazioni di Palazzo Civico tra un gruppo di rappresentanti degli esercenti dei locali di San Salvario, il Sindaco Piero Fassino e l’Assessore Giuliana Tedesco. La delegazione ricevuta in Municipio era rappresentativa di bar e ristoranti, collocati  sulle vie Baretti e Berthollet sia dell’evoluzione nel quartiere.

I gestori hanno concordato con la necessità di costituirsi in associazione entro la fine di luglio, per divenire interlocutore unico e omogeneo sia dell’Amministrazione comunale sia dei residenti. Gli esercenti hanno altresì assunto l’impegno di controllare i volumi della musica e promuovere un’azione verso la clientela, onde invitarla a comportamenti rispettosi verso i residenti.

La Città ha assunto l’impegno ad attuare un’intensificazione degli interventi di pulizia nelle vie e negli spazi pubblici. Il Sindaco ha inoltre dato la propria disponibilità a valutare una maggiore presenza della Polizia Municipale. Inoltre si lavorerà sulla possibilità di individuare un’area di parcheggio per i residenti, come da loro richiesto. Verrà preparato uno studio di fattibilità per l’istituzione di una ZTL notturna, che decongestioni il traffico e regoli la presenza delle auto nella zona.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese