Cittadini
Il Codacons propone il sabato d’oro per salvare i saldi estivi
Secondo il Codacons i saldi estivi non decollano e quindi propone ai commercianti di scontare ulteriormente, almeno di sabato, la merce in vendit. Il Codacons invita i commercianti ad adottare misure in grado di incentivare gli acquisti e propone il sabato d’oro dei saldi, con sconti aggiuntivi del 20% sui saldi già praticati, nelle sole giornate di sabato dalla prossima settimana fino a fine agosto, per spingere i cittadini ad effettuare qualche acquisto in più e aumentare il giro d’affari nel settore del commercio.
Anche se a Torino non è notata particolare ressa ai negozi secondo Maria Luisa Coppa presidente dell’Ascom di Torino: ”Siamo tornati a vedere le persone dentro i negozi – spiega la presidente, Questo non significa che tutti abbiano fatto acquisti, ma almeno c’è interesse e voglia di combinare buoni affari”. I commercianti subalpini sperano, con i saldi, salvare una stagione che, finora, ha segnato un calo del 10% rispetto all’anno precedente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese