Seguici su

Cronaca

Omegna: Incidente mortale all’alba, due persone hanno perso la vita

Erica Gardella

Pubblicato

il

Terribile frontale all’uscita dalla galleria di Omegna sulla SP 229 del Lago d’Orta, nei pressi di Borca, questa mattina alle prime luci dell’alba. Intorno alle 6,30 alla prima curva subito dopo una rotonda si sono scontrate frontalmente due auto, un suv della Nissan e una Hyundai Atos. Facile intuire che nell’impatto, estremamente violento, la seconda vettura abbia avuto la peggio, non lasciando scampo ai due uomini a bordo.

Le due persone che nell’impatto hanno perso la vita sono di Cireggio (VB), Gianvito Capodacqua di 52 anni, dipendente del Comune di Omegna e Daniele Beltrami di 54 anni, edicolante di Legro. Insieme ai due uomini viaggiava anche una donna, la moglie di uno dei due, che fortunatamente ha riportato solo ferite superficiali ed è stata accompagnata all’ospedale di Omegna per accertamenti. Anche il guidatore del suv, un ragazzo di 28 anni, non ha riportato danni gravi.

Dalla ricostruzione dell’incidente è emerso che la Nissan, che proveniva da Pettenasco, si è scontrata frontalmente con l’altra vettura che viaggiava nella direzione opposta. A causa della violenza dell’urto la Hyundai sì è ribaltata e i due uomini a bordo sono morti sul colpo. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato lo scontro, i prossimi accertamenti stabiliranno a quale velocità procedevano le vetture e se gli automobilisti abbiano fatto uso di alcolici prima di mettersi alla guida.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese