Seguici su

Asti

A teatro per una rivisitazione dei fratelli Grimm. In scena giovani attori astigiani, francesi e tedeschi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 7 luglio il Piccolo Teatro Giraudi di Asti ospita l’opera “Hans Im Gluck”, progetto culturale di giovani artisti locali, francesi e tedeschi. Il progetto si ispira ad una favola dei fratelli Grimm, “La fortuna di Gianni”, per arrivare a rappresentare il tema della crisi europea. Alessio Bertoli e Fabio Fassio, tra i più attivi formatori teatrali del territorio, hanno individuato un gruppo di ragazzi e ragazze che, arrivando da esperienze artistiche diverse, danno vita ad una compagnia teatrale specifica per questo evento. Il gruppo ha lavorato su una idea e sulla realizzazione che, nella trasferta a Biberach, città gemellata ad Asti, ha proposto la propria personale interpretazione della storia. Confrontandosi e condividendo, con i gruppi teatrali francesi e tedeschi, durante tre intense giornate di allestimento e laboratori, si è montato lo spettacolo.L’esperienza è un primo passo per abbattere barriere e dare maggior rilievo al Teatro Ragazzi, uno strumento di crescita per tutti. Dopo lo spettacolo i giovani attori prenderanno parte alla “Fantastica festa sotterranea”, il laboratorio di Luigi Cilumbriello  che si terrà nel cortile di palazzo Gazzelli di Rossana alle 23.30.

Il gruppo di giovani attori di Valence, Biberach e Asti incontrerà sabato 7 luglio alle 12.45 al Piccolo Teatro Giraudi Massimo Cotto e Alberto Pasta, assessore alla Cultura e ai Gemellaggi. I due amministratori daranno il benvenuto ai ragazzi offrendo loro le magliette di Asti Teatro e il sigillo della città, in segno di accoglienza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese