Seguici su

Cuneo

Chef stellati in piazza ad Alba per un grande menu a più mani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 8 luglio Alba ospita il Festival della Cucina di Langa e Roero, promosso dall’associazione albese per la diffusione della cultura del vino Go Wine. 9 chef stellati del territorio si cimentano nella realizzazione di piatti tipici locali offrendoli al pubblico intervenuto in città.

Dopo 4 precedenti edizioni in cui la cucina del territorio è stata artefice di cene a quattro mani anche con la presenza di protagonisti di altri regioni, nel 2012 si cambia. Gli chef si presentano tutti insieme realizzando una grande menù d’autore formato da 9 portate, una per ogni chef e creando un momento di festa e convivialità in piazza del Duomo di Alba, allestita per l’occasione.La formula del Festival si aggiorna grazie alla volontà degli chef di creare un grande appuntamento per il loro territorio – dichiara Massimo Corrado, presidente di Go Wine – E’ il desiderio di fare squadra e di creare un momento esclusivo che unisca al piacere della degustazione dei piatti anche un clima di festa e di forte partecipazione da parte del pubblico”.

La quota di partecipazione è di 40 euro comprensiva della degustazione libera dei nove piatti del menu e della selezione di oltre 60 grandi vini della Enoteca. Info: tel. 0173 364631 (rif. Silvia Pezzuto); stampa.eventi@gowinet.it; www.gowinet.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv