Seguici su

Cittadini

A Torino il certificato si fa al supermercato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Torimo ora è possibile ottenere un certificato di nascita o di residenza al supermercato, senza doversi recare in un ufficio comunale. Basta utilizzare uno degli sportelli virtuali di Torinofacile all’Auchan di corso Romania 460, installati  dopo la sottoscrizione di un accordo tra la Città di Torino, l’Auchan e le Gallerie Commerciali Italia. Questo nuovo servizio di Torinofacile, realizzato dal Csi Piemonte, consentirà ai clienti del centro commerciale di richiedere un certificato ai servizi telematici della Città tramite le postazioni serf-service gratuite.

Per Piero Fassino: “Vogliamo che Torino sia sempre più una città digitale e stiamo lavorando in questa direzione. Per questo, in un’ottica di trasparenza, di partecipazione e soprattutto di maggiore efficienza, incrementeremo ancor di più i servizi di e-government e on line per i cittadini, così da aumentare un servizio che incide sulla qualità della vita di tutti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese