Seguici su

Cronaca

Un Aliante precipita nei pressi della vetta del Monte Vadà: morto il pilota

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo è morto schiantandosi con il suo aliante sul Monte Vadà, nel verbano. Nel pomeriggio di sabato 30 giugno è caduto un aliante nei pressi della vettà del monte Vadà. L’allarme è stato dato da alcune persone che hanno assistito allo schianto. Un elicottero del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha raggiunto la zona e individuato il luogo dell’incidente, ma il medico dell’elisoccorso non ha potuto fare altro che constatare il decesso del pilota.

Nel frattempo le squadre a piedi del Sasp della stazione Valgrande hanno raggiunto la zona.

La vittima dell’incidente si chiama Maurizio Bignami di Legnano , partito insieme a un amico, che volava su un altro aliante, da Calcinate del Pesce, in provincia di Varese. La salma è stata trasportata a Pian Cavallo a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’aliante, con un altro velivolo, era partito poco prima da Calcinate del Pesce in provincia di Varese per un volo nell’alta Valle Intrasca.

Maurizio Bignami, da molti anni socio dell’Aeroclub Varese ed esperto pilota, era molto conosciuto nel legnanese anche come presidente del Judo Club Legnano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese