Seguici su

Cultura

TFF: Paolo Sorrentino presidente di giuria, a Ken Loach il Gran Premio Torino

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Paolo Sorrentino – con Matteo Garrone e Nanni Moretti il regista italiano più apprezzato dalla critica internazionale – sarà il presidente della giuria del Concorso lungometraggi del trentesimo Torino Film Festival che si svolgerà dal 23 novembre al 1° dicembre 2012. Il regista e scrittore partenopeo che il prossimo anno dovrebbe essere in corsa per gli Oscar con This must be the place sta preparando in questi mesi La grande bellezza che avrà come protagonisti Carlo Verdone, Toni Servillo e Sabrina Ferilli.

Il Gran Premio Torino verrà invece consegnato a Ken Loach che sarà a Torino insieme allo sceneggiatore Paul Laverty per presentare, in anteprima italiana, The Angels Share, la sua nuova commedia su un gruppo di giovani disoccupati di Glasgow che trovano la salvezza e una vita migliore grazie al più puro malto scozzese. Il film ha vinto il Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. Due bei colpi per mettersi in vantaggio sulla Festa del Cinema di Roma (che si chiuderà ad appena sei giorni dall’apertura torinese) e per festeggiare, nel migliore dei modi, il trentennale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese