Cronaca
Arrestati due rapinatori accusati di 13 rapine, 5 nel novarese
Sono stati arrestati dai carabinieri di Arona su ordine della procura di Novara con l’accusa di rapina, Giuseppe Servidio, 53 anni, e Giuseppe Lentini, 32 anni, entrambi di origine calabrese ma attualmente residenti ad Angera (Varese). Sembra abbiano messo a segno in totale 13 rapine, delle quali 5 in provincia di Novara, motivo dell’arresto, e altre otto da accertare, la maggior parte avvenute nel varesotto. Sembra che il più giovane dei due, Lentini, sia stato arrestato poco prima di tentare la fuga, infatti si stava organizzando per trasferirsi in Germania con i proventi dei furti.
Le rapine nel novarese sono state tutte commesse ai danni di agenzie di assicurazione e supermercati. La prima è quella messa a segno il 16 dicembre del 2011 alla Sai di Borgo Ticino: in questa occasione le impiegate erano state rinchiuse in uno sgabuzzino. Successivamente i due sono stati i protagonisti di altri quattro colpi nell’alto novarese. Le indagini proseguono per trovare i collegamenti con le altre rapine avvenute con le stesse modalità in provincia di Varese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese