Seguici su

Cronaca

Giovane senegalese annegato nel Sesia nei pressi di Arborio

Erica Gardella

Pubblicato

il

Una domenica in riva al fiume si è trasformata in tragedia per alcuni amici in provincia di Vercelli. Nel pomeriggio di ieri, K. P. un ragazzo senegalese di 30 anni stava trascorrendo una domenica in riva al Sesia con alcuni amici, vicino alla località di Arborio, probabilmente alla ricerca di un po’ di fresco a causa del gran caldo. Ha deciso di entrare in acqua ma immediatamente ha iniziato ad annaspare ed è rapidamente annegato. Impotenti gli amici hanno assistito alla scena ed hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Non è ancora chiaro quale sia stata la ragione della morte. Da una parte si crede che il ragazzo sia scivolato e caduto nell’acqua profonda e sia annegato non sapendo nuotare; dall’altra c’è chi sostiene che invece si sia trattato di malore, forse una congestione, dovuta al fatto che il ragazzo si sia immerso nelle acque gelide subito dopo aver pranzato.  Purtroppo l’unica certezza è che all’arrivo dei soccorsi i ragazzo era già privo di vita. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Vercelli poco lontano dal luogo dell’incidente dopo che gli uomini del 118, giunti immediatamente, avevano costatato che non c’era più nulla da fare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese