Economia
Continua la petizione per mantenere unito e pubblico il CSI Piemonte
Continua la petizione per fare in modo che il CSI Piemonte resti pubblico e unitario. Secondo i sui promotori: “Il CSI Piemonte, una delle eccellenze informatiche del nostro Paese, corre il serio rischio di essere smantellato. La Giunta regionale del Piemonte ha infatti presentato un disegno di legge che prevede lo sciolgimento del Consorzio e la sua sostituzione con una società pubblica con funzioni di pura centrale di committenza. Le attività operative confluiranno in un’altra società, di cui è prevista la parziale o totale cessione a privati. Tale società ha anche mandato di mettere sul mercato rami d’azienda separatamente. È facile prevedere uno scenario, secondo diversi osservatori, in cui i compratori siano più interessati a subentrare nei contratti che nel mantenimento della capacità progettuale e produttiva (e dei posti di lavoro) del Consorzio (o di quel che ne sarà rimasto)”.
È possibile avere maggiori informazioni sulla situazione del CSI Piemonte a questa pagina Facebook. Per aderire alla petizione per mantenere il CSI unito e pubblico questo è il link.
I video di supporto alla petizione
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese