Cronaca
Trafficante di droga arrestato dalla Gdf di Novara con 2 kg di cocaina
La Guardia di finanza di Novara ieri, 22 giugno, ha arrestato un trentacinquenne di nazionalità spagnola in possesso di 2 Kg di cocaina purissima. La droga è stata rinvenuta in seguito ad’attenta perquisizione in un vano ricavato nel bagagliaio della Passat sulla quale viaggiava il trafficante. La merce sul mercato avrebbe avuto un valore di circa 300.000 euro.
Il maxi sequestro è avvenuto in seguito ad un’ampia operazione delle fiamme gialle coordinata della Direzione Distrettuale Antimafia che aveva come obiettivo sventare un traffico di droga internazionale. Sembra infatti che l’uomo faccia parte di un’organizzazione che da tempo importava cocaina dall’estero. I finanzieri avevano scoperto che, passando da Ventimiglia, i corrieri trasportavano la sostanza stupefacente nel territorio piemontese e sono così riusciti ad intercettare il carico e ha dare un duro colpo all’organizzazione. Si attendono ora nuovi sviluppi nell’inchiesta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese