Biella
Ubriaco al pronto soccorso di Biella si dà fuoco, trasferito a Torino con gravi ustioni
Incredibile incidente al pronto soccorso dell’ospedale di Biella. Nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 un uomo si era presentato in evidente stato di ebbrezza ed era stato trattenuto in una stanzetta per smaltire la sbornia. A quanto pare non era stato il primo episodio, anzi l’uomo era conosciuto all’ospedale per i comportamenti violenti, determinati anche dal fatto che aveva problemi psichiatrici, certamente aggravati dal vizio di bere.
Questa volta però la situazione è degenerata in modo imprevisto. Sembra infatti che per evitare che il paziente si auto-infliggesse lesioni è stato legato con delle garze al lettino dove avrebbe dovuto passare la notte. Però l’uomo aveva un accendino in tasca e ha tentato di dare fuoco alle bende per liberarsi. In pochi secondi però le fiamme sono passate dalle garze alle lenzuola avvolgendolo completamente. Il personale medico è riuscito a spegnere rapidamente le fiamme grazie agli estintori a polvere presenti in reparto.
Le condizioni del paziente sono parse subito critiche. Aveva ustioni molto gravi sul 40% del corpo e per questo è stato disposto l’immediato trasferimento all’ospedale di Torino, nel reparto di rianimazione, dove potrà ricevere le migliori cure possibili. Non è però ancora possibile dichiarare l’uomo fuori pericolo di vita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese