Meteo
Torino sotto un nubifragio tropicale con grandine: allagamenti, cadono alberi e un ponteggio
La giornata di caldo intensissimo e molto afoso ha portato come prevedevano i metereologi a un temporale serale su Torino che ha avuto le caratteristiche del di un uragano tropicale  che ha causato diversi danni in vari punti della città . La perturbazione è durata circa mezzora, con grandine, forte pioggia e un vento violento che ha causato i danni più importanti. In città ci sono stati una dozzina di alberi abbattuti dal vento: in corso Francia, gli alberi caduti hanno interrotto il traffico dei tram, creando colonne di mezzi fermi. Si contano anche numerose strade allagate. I centralini di vigili del fuoco e polizia municipale sono stati presi d’assalto dalle chiamate. In piazza San Carlo il vento ha fatto crollare l’impalcatura che ricopriva la facciata di un edificio: la struttura è finita ll’edificio di fronte.
Dopo una giornata caldissima e afosa con massime a 34-35 gradi, sul Piemonte si sono sviluppati intensi temporali con grandinate e forti raffiche di vento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese