Piemonte
Giovedì 21 giugno la seconda prova della maturità 2012
Dopo la prova scritta di dritto di italiano gli studenti della maturità affronteranno domani la seconda prova scritta specifica per ciascun indirizzo di studio. Al liceo classico greco; per il liceo scientifico matematica; per il liceo linguistico lingua straniera; per il liceo pedagogico: pedagogia; per il liceo artistico: figura disegnata. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale.
Le materie scelte per altri indirizzi sono: per l’istituto tecnico commerciale ovvero i ragionieri: economia aziendale; per l’istituto tecnico per geometri: topografia; per l’istituto tecnico per il turismo: lingua straniera; per l’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: alimenti e alimentazione; per l’istituto professionale per i servizi sociali: psicologia generale e applicata; per l’istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche: tecnica della produzione e laboratorio. Per il settore artistico come licei e istituti d’arte la materia di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale comeArchitettura, Ceramica, Mosaico, Marmo, Oreficeria e si svolge in tre giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese