Seguici su

Asti

Arrestati due spacciatori che nascondevano, in auto, droga per 100mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Movida astigiana sotto controllo militare. Durante la notte appena trascorsa i carabinieri di Asti hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Englentian Hasa, albanese 25enne disoccupato e Artan Bregu, 27enne operaio, anche lui albanese, entrambi residenti alla periferia cittadina. I carabinieri del nucleo investigativo, insospettiti dai movimenti dei due ragazzi che viaggiavano a bordo di una Fiat Stilo, li hanno seguiti fermandoli nei pressi del casello autostradale Asti Est.Perquisendo l’autovettura, i militari hanno trovato, in una intercapedine del cruscotto, un involucro contenente più di mezzo chilo di cocaina di ottima qualità,  probabilmente destinata al mercato locale, che una volta tagliata, avrebbe fruttato un guadagno di circa 100mila euro.

Dall’auto, le perquisizioni si sono spostate alle abitazioni dei due dove sono stati sequestrati  bilancini di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento della droga.

Ora i militari stanno indagando a 360 gradi sulla provenienza e, soprattutto sulle persone a cui sarebbe stata destinata la droga.

Fabio Federici, comandante provinciale dei carabinieri di Asti, ha dichiarato che intensificherà i servizi antidroga nell’astigiano per contrastare il più possibile fenomeno.

 

 

Nelle foto: dall’alto, Artan Bregu e Englentian Hasa

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese