Seguici su

Sport

Del Piero alla Sampdoria: idea pazza o scelta di giocare vicino a casa ?

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Sampdoria ha lanciato l’idea di tentare di portare a Genova Alessandro Del Piero. L’ex capitano bianconero sembrava desiderare una sistemazione negli Usa e non voleva altre esperienze italiane alternative alla Juve. Recentemente aveva risposto picche a Milan, Napoli e Padova. Ad ambire ad avere Del Piero in squadra c’è mezzo mondo del pallone:  Canada, Giappone, Usa, Brasile su sponda Corinthians eFlamengo, Messico ed Emirati Arabi, Argentina. Del Piero vorrebbe  2,5 milioni di ingaggio, una buona qualità della vita e il futuro possibile da dirigente della Juventus.Ma poi già prima del successo decisivo per la promozione contro il Varese si è iniziato a parlare in ambiente vicini al presidente blucerchiato Garrone dell’ipotesi Del Piero. Tra Del Piero e i Garrone, Riccardo e Edoardo, c’è un legame  nato suyi campi di golf. Poi proprio il fratello di Alessandro e attuale suo procuratore ha giocato  nelle giovanili blucerchiate. Poi volendo, anche se Del Piero è un giocatore libero di autogestirsi  contrattualmente, c’è lo storico rapporto fra Edoardo Garrone e Giuseppe Marotta.

Del Piero potrebbe vivere serenamente sull’asse Genova – Torino, senza perdere i contatti con il suo attuale e futuro mondo. Resta il problema di capire come reagirà Del Piero il giorno di Juve – Sampdoria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese