Seguici su

Asti

Pronti per la maturità gli studenti di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Notte prima degli esami… o quasi. Gli studenti astigiani, e non solo si preparano al gran momento degli esami di maturità. Mercoledì 20 giugno si inizia con la prima prova. Il giorno dopo è la volta della seconda prova scritta seguita da quella di giovedì 25, una sorta di quiz. Un po’ di pausa e, infine la prova orale. Poi, libri chiusi per le vacanze estive. Quest’anno le tracce d’esame vengono inviate agli istituti scolastici in maniera telematica. Tutte criptate, così da dare il definitivo addio alle classiche buste sigillate. In merito al tema i giovani maturandi devono optare fra l’analisi di un testo letterario, un saggio  di carattere storico-politico, socio-economico, artistico-letterario o tecnico-scientifico un eleaborato storico e uno generale.

Sempre verdi Pascoli, Levi, D’Annunzio che ogni anno sono come i numeri del Lotto che non escono da anni. Tutti cipuntano, ma poi arriva la delusione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese