Cronaca
Sabato a Domodossola l’addio a Giulia, morta nell’incidente del Sempione
Era stata una serata divertente e spensierata quella di Giulia Umericelli, passata con i suoi amici all’O’Connors Pub di Verbania, poi la partenza per il rientro a casa a Domodossola, dove però lei non è mai arrivata. La sua giovane vita è stata spezzata nell’incidente sulla SS 33 del Sempione. E’ stata sbalzata fuori dalla Golf su cui viaggiava mentre la vettura perdeva il controllo e finiva la sua corsa in un prato dopo un violento urto contro il guardrail. Quando i soccorsi sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della diciassettenne.
La salma è stata esposta all’Obitorio del San Biagio dove molti giovani per tutta la giornata di ieri si sono recati per rendere omaggio alla loro amica e compagna di scuola. Il Preside dell’Istituto Einaudi, Mauro Magrì , infatti aveva ha dato la tragica notizia alla terza classe, quella della ragazza, lasciando un grande senso di vuoto e sgomento nei compagni della vittima. Il pomeriggio poi e stato organizzato un incontro nella camera ardente con i compagni e i docenti di Giulia che hanno potuto farsi forza a vicenda nonostante il grande dolore e lo smarrimento. Giulia Umericelli verrà salutata per l’ultima volta da parenti e compagni di scuola sabato 9 giugno alle 10,45 presso la Collegiata. La giovane lascia i genitori e tre sorelle intorno ai quali si stringe la comunità domese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese