Ambiente
Terremoto: Torino al fianco di Mirandola
Torino scende in campo al fianco di Mirandola, uno dei paesi più colpiti dai continui terremoti di queste settimane, il paese il cui campanile è diventato il simbolo di questa tragedia.
La Città di Torino accompagnerà il comunce di Mirandola nella ricostruzione con aiuti concreti.
A questo proposito l’Assessore alla Protezione Civile Giuliana Tedesco sarà domani a Mirandola per individuare con il sindaco della cittadina emiliana le priorità su cui intervenire.
Si legge nel comunicato stampa del sito PieroFassinoSindaco
Accogliendo l’appello lanciato dal Presidente dell’Anci Graziano Del Rio e dal Presidente della regione Emilia Vasco Errani, Torino adotta Mirandola e accompagnerà nella ricostruzione il comune emiliano epicentro del terremoto di queste settimane. “Con la scelta di adottare Mirandola – ha dichiarato il Sindaco Fassino – Torino, città di forti tradizioni civiche, solidaristiche e sociali, vuole così manifestare in modo concreto la sua fraterna vicinanza alle tante famiglie e persone colpite nei loro affetti, nel loro lavoro, nei loro beni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese