Seguici su

Cronaca

Incidente sulla superstrada del Sempione: perde la vita una diciassettenne di Domodossola

Erica Gardella

Pubblicato

il

Intorno alle 2,30 di stanotte, 7 giugno, appena superato lo svincolo per Domodossola sud, all’altezza del Laghetto dei sogni, una Golf con a bordo 5 giovani, 3 ragazze e 2 ragazzi, è uscita di strada dopo aver violentemente colpito il guardrail. Una delle ragazze, di soli 17 anni, nell’urto è stata sbalzata fuori dall’auto perdendo la vita nell’impatto col suolo. La ragazza, Giulia Umericelli, era una studentessa dell’istituto Einaudi di Domodossola.

Probabilmente il guidatore ha perso il controllo della vettura in una semicurva nel tratto della superstrada SS 33 del Sempione in cui si passa da due a una corsia. Le ragioni dell’impatto sono ancora sconosciute e i Carabinieri stanno ancora compiendo le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente anche se si esclude che il guidatore avesse un tasso alcoolico al di sopra del consentito. L’ipotesi più accreditata al momento è quella del colpo di sonno, avvallata soprattutto fatto che non sono presenti segni di frenata sulla carreggiata.

Domani i funerali a Domodossola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese