Cronaca
Liberato Modesto Di Girolamo, l’ingegnere rapito in Nigeria che lavora per una azienda di Torino
E’ stato liberato Modesto Di Girolamo, l’ingegnere italiano rapito lunedì scorso in Nigeria. Lo ha riferito il ministro degli Esteri Giulio Terzi che ha voluto manifestare la sua grande soddisfazione per un risultato che stato ottenuto grazie all’impegno della Farnesina e di tutte le autorità dello Stato in stretto contatto con il governo nigeriano”. Modesto Di Girolamo è originario di Rocca di Cambio in provincia de L’Aquila, ma lavora per la Borini Prono Construction, una società piemontese con sede a Torino che sta costruendo una strada nel Kwara State. Sposato e padre di tre figli, Di Girolamo lavorava in Africa da 40 anni.
Dopo il rapimento Terzi aveva immediatamente attivato l’Unità di Crisi della Farnesina e chiamato personalmente al telefono il collega nigeriano, Olugbenga Ashiru, ricordandogli che per il governo italiano l’incolumita’ di di Girolamo era la priorità e chiedendogli espressamente di astenersi da qualsiasi intervento che potesse mettere in pericolo la vita del connazionale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese