Seguici su

Asti

Canelli devolve oltre mille euro alle popolazioni terremotate dell’Emilia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Canelli non festeggia il 2 giugno per devolvere oltre 1000 euro alle popolazioni emiliane terremotate. Lo Stato italiano conferma la parata pre festeggiare la Repubblica, mentre il piccolo comune astigiano taglia le proprie spese, già ridotte all’osso a causa delle recenti manovre del Governo, ed elimina il cosiddetto pranzo della vittoria con le autorità militari e civili locali.Marco Gabusi, sindaco di Canelli e Aldo Gai, assessore alle manifestazioni, in accordo con l’Amministrazione intera, accantonano il pranzo, devolvendo la cifra corrispondente  alle popolazioni terremotate.

Non vogliamo risultare i migliori – sostiene Gabusi – ma pensiamo che se altri comuni ci seguiranno, questo piccolo gesto diventerà un grande aiuto, oltre che l’esempio di come i Comuni, a differenza di organi più autorevoli, riescano ad essere pragmatici e capaci di auto-ridimensionarsi per dare una mano a chi ne ha bisogno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese