Seguici su

Asti

Mamme multitasking: prende il via il progetto della Provincia di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In occasione della festa della donna, prende il via il progetto “Mamme Multitasking”, proposto dal comitato Pari Opportunità della Provincia di Asti nell’intento di sviluppare concrete politiche di genere. L’iniziativa è realizzata con il contributo del dipartimento Pari Opportunità, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il termine “multitasking”, in linguaggio informatico, indica la capacità da parte del processore di elaborare contemporaneamente più programmi e di gestirli l’uno indipendentemente dall’altro. Allo stesso modo le donne, in particolare le mamme, si districano tra impegni personali, professionali e familiari ogni giorno.Il progetto prevede una serie di azioni formative gratuite rivolte a lavoratrici madri, con corsi che le tengano al passo con le novità del mercato del lavoro, sia per il personale dipendente, che per donne residenti sul territorio provinciale, in piccoli comuni. Questa azione formativa, in particolare riguarda l’aggiornamento informatico e sarà realizzata dal servizio sistemi informativi e statistica della Provincia.

Con questo progetto intendiamo superare il digital divide di genere – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – e offrire a tutte le lavoratrici che sono anche mamme un’opportunità in più di aggiornamento e di qualificazione”.

Info: tel. 0141/433340; politiche.sociali@provincia.asti.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese