Seguici su

Economia

Angelo Miglietta si dimette da Segretario della Fondazione Crt

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Angelo Miglietta, ha lasciato a pochi mesi dalla scadenza degli organismi dirigenti, la carica di segretario generale della Fondazione Crt che ricopriva dal 2006, per tornare a occuparsi della sua attivita’ accademica e professionale. Miglietta ha lasciato l’ente  su sua richiesta con vivo senso di gratitudine dopo sei anni di risultati economici e gestionali importanti”. Nella nota con cui ha comunicato le dimissioni Miglietta prosegue: “Ringrazio tutte le persone, autorità politiche, cittadini, esponenti della società civile che mi sono stati vicini e mi hanno incoraggiato a intraprendere la strada dell’innovazione che ha portato, fra l’altro, con il venture philanthropy alla nascita della Fondazione Sviluppo e Crescita”. Angelo Miglietta ha annunciato che lascera’ ufficialmente l’incarico il primo luglio. Resterà comunque vicino al mondo dell’ente torinese come membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, come amministratore delegato dell’immobiliare Ogr Crt e come presidente della nascente Ogr-Crt in via di costituzione che dovrebbe occuparsi del futuro destino delle Ogr.

Il presidente della Fondazione Crt, Andrea Comba, ha commentato l’addio di Miglietta: “Voglio ringraziare Angelo Miglietta, personalmente e a nome del consiglio e del collegio sindacale, per il suo eccellente operato in questi anni. Gli formulo i miei migliori auguri per il proseguio della sua attivita’, comprendo le motivazione alla base della sua decisione maturata in armonia con la Fondazione”.

Angelo Miglietta continuerà a ricoprire le posizioni nelle varie società in cui siede nei consigli di amministrazione. Miglietta è consigliere di Generali e membro del comitato esecutivo è di membro del collegio sindacale di Atlantia, consigliere di F2i, Esprinet, Realty Vailog, sindaco di Eon Italia. Miglietta è anche professore ordinario di economia aziendale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese