Seguici su

EconomiaPiemonteSocietà

Angelo Miglietta si dimette da Segretario della Fondazione Crt

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Angelo Miglietta, ha lasciato a pochi mesi dalla scadenza degli organismi dirigenti, la carica di segretario generale della Fondazione Crt che ricopriva dal 2006, per tornare a occuparsi della sua attivita’ accademica e professionale. Miglietta ha lasciato l’ente  su sua richiesta con vivo senso di gratitudine dopo sei anni di risultati economici e gestionali importanti”. Nella nota con cui ha comunicato le dimissioni Miglietta prosegue: “Ringrazio tutte le persone, autorità politiche, cittadini, esponenti della società civile che mi sono stati vicini e mi hanno incoraggiato a intraprendere la strada dell’innovazione che ha portato, fra l’altro, con il venture philanthropy alla nascita della Fondazione Sviluppo e Crescita”. Angelo Miglietta ha annunciato che lascera’ ufficialmente l’incarico il primo luglio. Resterà comunque vicino al mondo dell’ente torinese come membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, come amministratore delegato dell’immobiliare Ogr Crt e come presidente della nascente Ogr-Crt in via di costituzione che dovrebbe occuparsi del futuro destino delle Ogr.

Il presidente della Fondazione Crt, Andrea Comba, ha commentato l’addio di Miglietta: “Voglio ringraziare Angelo Miglietta, personalmente e a nome del consiglio e del collegio sindacale, per il suo eccellente operato in questi anni. Gli formulo i miei migliori auguri per il proseguio della sua attivita’, comprendo le motivazione alla base della sua decisione maturata in armonia con la Fondazione”.

Angelo Miglietta continuerà a ricoprire le posizioni nelle varie società in cui siede nei consigli di amministrazione. Miglietta è consigliere di Generali e membro del comitato esecutivo è di membro del collegio sindacale di Atlantia, consigliere di F2i, Esprinet, Realty Vailog, sindaco di Eon Italia. Miglietta è anche professore ordinario di economia aziendale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Torino.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese