Seguici su

Asti

“Uguali perché diversi”. Si conclude il progetto astigiano sulle diversità di genere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si conclude il progetto sulle diversità di genere dal titolo “Uguali perché diversi” per la sensibilizzazione sul tema delle pari opportunità nella vita.All’iniziativa hanno partecipato le scuole dell’astigiano, l’istituto “Monti” e il “Gioberti” di Asti, le direzioni didattiche I e IV circolo, sempre di Asti, quelle di San Damiano, di Canelli, le scuole medie “Jona” e “Goltieri”. Chiara Cerrato, consigliera di parità per la Provincia di Asti, il 28 maggio, alle 17, presso la sala azzurra della Provincia presenzierà all’incontro conclusivo, in cui verranno condivisi i lavori fatti. Il progetto, svolto con il patrocinio della Provincia di Asti e dell’ufficio scolastico provinciale, ha coinvolto docenti e alunni dei diversi ordini di scuola. Nell’occasione saranno consegnati alle classi aderenti all’iniziativa gli attestati di partecipazione e ogni scuola riceverà un contributo per un totale di 8mila euro.
Nell’atrio del palazzo della Provincia sarà inaugurata la mostra realizzata dalle scuole sul tema delle diversità di genere, con l’esposizione di cartelloni e oggettistica e saranno proiettati i filmati realizzati dai ragazzi. L’esposizione è visitabile dalle 17 alle 19 e resterà aperta al pubblico anche nell’intera giornata di martedì 29 maggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv