Cuneo
Federico Borgna è il nuovo sindaco di Cuneo. Nella sua agenda tangenziale e welfare
Federico Borgna, 38enne, laureato in legge è il nuovo sindaco di Cuneo. Schiacciante la vittoria nei confronti di Gigi Garelli: 59,88% contro il 40,11% Laureato in legge, consulente finanziario, è presidente regionale e consigliere regionale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti e vicepresidente provinciale cuneese della Federazione della associazioni nazionali disabili.
Concretezza e realismo sono state le due parole d’ordine di Federico Borgna nella campagna elettorale sostenuta da Udc e da quattro liste civiche. Prioritarie nel suo programma di governo le politiche di attenzione alla famiglia, agli anziani, all’infanzia e ai disabili finalizzate a una piena integrazione sociale. Nell’agenda di Borgna anche la realizzazione della tangenziale e il potenziamento del commercio di vicinato e del settore turistico. Per quanto riguarda le politiche “green” il programma di Borgna prevede l’introduzione della raccolta porta a porta dei rifiuti e l’incentivazione del compostaggio domestico nonché un’ulteriore implementazione della rete ciclabile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese