Seguici su

Economia

De Tomaso: Rossignolo punta su Livorno, la Fiom torinese non ci sta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

”Abbiamo letto con qualche sconcerto le dichiarazioni del sindaco di Livorno secondo cui, dopo l’eventuale concordato preventivo, Rossignolo intenderebbe concentrare sul solo sito di Livorno il suo futuro impegno industriale. Tra l’altro nei giorni scorsi la stessa proprietà aveva fatto dichiarazioni di segno completamente diverso”. Così il segretario della Fiom torinese, Federico Bellono, interviene in merito al futuro della De Tomaso di Grugliasco.

”Per quanto ci riguarda – aggiunge – si rafforza la necessità di un’iniziativa del governo, in cui i ministeri chiamino tutte le parti in causa, azienda compresa, a rendere conto di cosa sta succedendo: sapendo che l’interesse dei lavoratori, insieme ad una rigorosa verifica di eventuali responsabilità, è la prospettiva industriale e occupazionale dei siti di Grugliasco e Livorno. Anche per questa ragione è importante l’iniziativa che la prossima settimana vedrà una delegazione di Livorno partecipare ad un’assemblea davanti ai cancelli dello stabilimento di Grugliasco”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese