Cronaca
Evoluzioni in auto di tre minorenni. Uno era già accusato di spaccio di droghe
Cuneo, via Carbonera ore 20.30 di ieri, all’improvviso lo stridere delle ruote di un auto impegnata in un testacoda, proprio a centro strada, poi la fuga. I carabinieri intervengono, mentre stavano svolgendo un controllo di routine del territorio, e avvistano 3 ragazzini a bordo di una Punto grigia che si divertono a fare evoluzioni pericolose con la macchina, alzando anche un gran polverone. Alla vista dei militari che ordinano loro di fermarsi, i giovani abbandonano subito l’auto e si danno alla fuga. Uno di questi però viene acciuffato e condotto in caserma dove, dopo alcuni accertamenti, i militari scoprono che sul 17enne pende già un ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale per i minorenni di Torino per essere più volte scappato da varie comunità di affido per aver spacciato sostanze stupefacenti.
La Punto, che è stata poi recuperata, è risultata rubata il giorno stesso e portata in caserma dove, dopo essere stata analizzata dagli esperti dei rilievi tecnici del nucleo operativo, verrà restituita al proprietario. Per questo motivo il minorenne è stato anche denunciato per concorso in ricettazione e accompagnato al carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino. Continuano le ricerche degli altri due complici della “bravata”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese