Seguici su

Alessandria

Arenaways da giugno offrirà treni hotel innovativi per il centro e il sud

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Oggi si è svolta alle Officine Grandi Riparazioni di Torino la conferenza stampa di presentazione dei nuovi servizi di Arenaways.. A partire dalla seconda metà di giugno la società collegherà il nordovest con il centro e sud Italia con un servizio di treni notte ad alta qualità che consentira’ il trasporto di auto al seguito. Oltre ai dipendenti della vecchia società saranno assunti anche 26 lavoratori della ex Wagonlits. Il prodotto è innovativo e si chiamerà trenohotel, realizzato dagli spagnoli Talgo, che viaggerà da Torino verso Bari e verso Reggio Calabria. Sui treni sarà possibile avere pranzo e cena.I nuovi servizi Trenhotel di Arenaways Torino-Bari e Torino-Reggio Calabria, saranno commercializzati da Trenitalia.

La società di Giuseppe Arena ha siglato un accordo con l’operatore ferroviario pubblico spagnolo Renfe che le consentirà di estendere il servizio ai treni notte che collegano il nord e il sud Italia.  I termini del contratto prevedono, da parte della compagnia iberica, la cessione in locazione per 5 anni di 3 treni hotel di fabbricazione Talgo pensati specificatamente per il servizio notturno.  L’accordo include la possibilità, in futuro, di gestire congiuntamente i collegamenti notturni tra Italia e Spagna.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese