Seguici su

Cittadini

Anche a Torino il 19 maggio il Food Revolution Day

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Food Revolution Day è un progetto che vuole coinvolgere genitori e bimbi per educare a un nuovo e più sano rapporto con il cibo, perché la crescita di ogni individuo passa attraverso quello che si mangia.Il motto Stand up for real food è un invito a riscoprire il cibo vero, semplice, genuino e naturale. E per farlo, in tutto il mondo dal Giappone al Veenzuela, dalla Svezia al Sud Africa, si sono mobilitati i Food Revolution Ambassador, ambasciatori del mangiare bene che lavorano insieme per fare la differenza. L’educazione alimentare è una esigenza sempre più sentita anche in Italia. Malgrado il nostro paese sia la patria della dieta mediterranea, un modello preso ad esempio nelle linee guida di molte nazioni, la percentuale di bambini in sovrappeso e obesi è una delle più alte in Europa con un bambino su tre con un peso superiore a quello che dovrebbe avere e il 12% con seri problemi di obesità. Famiglia e scuola, soprattutto, sono i luoghi da cui cacciare le cattive abitudini e in cui riscoprire gusto, semplicità e genuinità.

A Torino ci saranno 4 eventi dedicati al Food Revolution Day

Cercate sulla mappa interattiva del sito l’evento più vicino.

Il Food Revolution Day è un’idea nata tra i fornelli e i libri dello chef e conduttore televisivo anglosassone Jamie Oliver.

Si può seguire il Food Revolution Day via Twitter

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese