Seguici su

Ambiente

Da Chernobyl al Monferrato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Il Monferrato per Chernobyl”. E’ il nome dell’associaizone di volontariato, con sede a Moncalvo, che cura il progetto solidale “Cardona” che prenderà il via martedì 8 maggio. L’iniziativa prevede l’accoglienza e l’ospitalità di 6 bambini, tutti alunni della scuola per diversamente abili di Gomel in Bielorussia. La permamenza nel nostro Paese permetterà ai piccoli stranieri di godere di un clima migliore e di un’alimentazione sana, equilibrata e salutare abbattendo il livello di radioattività di cui soffrono i loro organismi e mina la loro salute in seguito all’esplosione, nell’aprile del 1986, della centrale nucleare di Chernobyl in Ucraina le cui radiazioni hanno interessato la zona bielorussa.

I ragazzi resteranno presso alcune famiglie locali e saranno accompagnati da due insegnanti e una interprete per essere coinvolti in varie attività ludiche, sportive, gite, e intrattenimenti culturali. Resteranno in Italia fino al 22 maggio.

Info:  info@ilmonferratoperchernobyl.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese