Seguici su

Fotogallery

I primi consuntivi del Torino Jazz Festival: un buon successo nonostante il maltempo – Fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino Jazz FestivalPrimi consuntivi per il Torino Jazz Festival. Nei primi quattro giorni la rassegna musicale è stata seguita da più di 50 mila persone. Il 27 aprile, giorno d’apertura del Festival, il concerto inaugurale dei Buena Vista Italian Jazz in piazza Valdo Fusi ha registrato circa 2mila e 500 presenze. Sabato 28 aprile Ahmad Jamal hanno attratto oltre 4 mila amanti del jazz. Al concerto di apertura un pubblico di circa 8mila persone si è dato appuntamento ai piedi di Palazzo Madama per gli Yellowjackets. Successo sabato sera per Dionne Warwick con una folla di 12 mila presenze. Al Fringe hanno aderito tra le 30mila e le 50mila persone seguendo i concerti e le performance in programma.
Secondo Maurizio Braccialarghe, assessore alla cultura, turismo e promozione della città: “Torino si conferma capitale della musica. Dopo aver conquistato con le diverse proposte istituzionali i più svariati pubblici, dagli amanti del genere colto ai giovani, la città della Mole riscopre il mai sopito amore per il jazz. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno potuto partecipare ai concerti e agli appuntamenti del Torino Jazz Festival. Con la collaborazione della città, ripeteremo la rassegna, sicuri che potrà diventare uno degli appuntamenti più importanti d’Italia”.

[imagebrowser id=303]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese