Cronaca
A Domodossola arrestati 11 truffatori che si spacciavano agenti immobiliari
La Polizia di Domodossola ha scoperto una truffa e arrestato 11 persone. Sembra una storia da film di Totò e invece è reale. I truffator individuavano le vittime tra grosse società e imprenditori interessati a vendere immobili di pregio e capannoni industriali. Fingendosi intermediari di una società con sede a Londra, iniziavano una trattativa per l’acquisto e pattuivano un corrispettivo per la loro intermediazione. Prima della stipula del contratto, i finti intermediari esigevano di visionare e contare il loro orrispettivo per la mediazione che sarebbe stato consegnato in banconote da 500 euro solo dopo l’atto dal notaio. In questa fase partiva la truffa da film: un fiduciario degli intermediari si presentava con una valigetta con doppio fondo in cui riponeva il denaro dopo averlo contato.e con manovre sostituiva le banconote vere con dei fasi che venivano quindi restituite all’ignaro venditore.
Durante le esecuzioni delle ordinanze di custodia cautelare sono state effettuate delle perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro valigie 24 ore dotate di doppio fondo e banconote fac-simile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese