Seguici su

Ambiente

San Secondo sotto la pioggia. Rinviati i fuochi sul Tanaro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Asti festeggerà sotto la pioggia, secondo le previsioni meteo, la festa patronale di San Secondo. Martedì 1 maggio è già in programma l’offerta del Palio alla Colleggiata, tradizionale momento che anticipa l’organizzazione della corsa equina di settembre con nomina degli insigniti dell’Ordine di San Secondo da parte di Giorgio Galvagno, sindaco della città, esibizione degli sbandieratori dei vari rioni di Asti con partenza da piazza San Secondo con la prima sbanidierata dedicata al santo patrono, corteo dei figuranti e distribuzione della minestra dei poveri in piazza San Secondo. Viste le condizioni climatiche attuali e dei prossimi giorni, i figuranti non sfileranno e si troveranno direttamente a palazzo civico verso le 11.15.

Rinviati, invece il concerto della banda cittadina G. Cotti a data da destianre e i fuochi  d’artificio sul fiume Tanaro a giovedì 3 maggio alle 21.15 presso il parco Lungo Tanaro.

Abbiamo preferito rinviare i due appuntamenti – spiega Galvagno – perché non volevamo penalizzare il pubblico e costringerlo ad assistere ad eventi della tradizione come questi, in condizioni atmosferiche avverse”.

Mercoledì 2 maggio, dall’alba al tramonto, fiera carolingia in città con presenza di numerosi banchi di prodotti tipici locali e artigianato d’ogni genere. Sabato 5 maggio, alle 20.30 cosa di cavalli montati a pelo allo stadio Censin Bosia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese