Cronaca
Incidente stradale ad Alba. Una delle auto si “accartoccia”
Grave incidente stradale ad Alba. Ieri, verso mezzanotte, una Citroen Saxo, guidata da un operaio romeno di 20 anni, e una Fiat Punto alla cui guida c’era un pensionato albese di 78 anni si sono scontrate all’incrocio di corso Piave, davanti ad un supermercato. Rilevanti i danni ai due veicoli, ma i conducenti sono rimasti illesi. Intervenuti i carabinieri della stazione locale, si sono trovati davanti una scena da film. Una delle due vetture era completamente “accartocciata” e il romeno, uscito dalla sua auto, barcollava in maniera evidente a causa dell’eccessivo uso di alcol prima di mettersi al volante. Sottoposto all’accertamento dell’etilometro, è emerso che aveva un tasso alcolemico pari all’1,2%. Per lui è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato d’ebbrezza alcolica.
Dalla ricostruzione della dinamica del sinistro fatta dai militari è emerso, però che a causare l’incidente sia stato il pensionato e non il romeno alticcio. L’anziano, infatti, non si è fermato allo stop lungo una strada secondaria che si immette in corso Piave. Multato per omessa precedenza e per aver circolato con l’auto non revisionata. Per lui ritiro della carta di circolazione.
Sempre nella stessa serata, ritirate anche altre patenti. La prima ad un’impiegata 34enne di Asti che guidava con un tasso alcolico pari all’1,3% e la seconda ad un commerciante 40enne albese che aveva un tasso dell’1,8%. In quest’ultimo caso è scattato anche il sequestro del veicolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese