Politica
Casini in visita a Torino: “Il grillismo è come la Lega di 20 anni fa”
La parabola del grillismo sarà la stessa della Lega Nord degli inizi. Parola del leader Udc Pier Ferdinando Casini, intervenuto a Torino durante un incontro sul welfare con il ministro del Lavoro Elsa Fornero. “Ho maturato una certa esperienza in politica e l’antipolitica l’abbiamo già vista in azione. Chi agitava il cappio venti anni fa era la versione di allora dell’antipolitica. Il grillismo di allora era la Lega, poi si è vista la parabola”.
Il leader centrista è intervenuto anche sul tema elezioni: “A ottobre? Non è all’ordine del giorno. Cerchiamo di essere seri e di evitare al governo ulteriori impicci. Qui sembriamo tutti Alice nel paese delle meraviglie, ma l’unica forza che non è stata al governo è la nostra”. In vista dei prossimi appuntamenti elettorali Casini ha parlato anche delle possibili alleanze future: “L’Udc sta costruendo un’offerta seria. Abbiamo bisogno di tempo, è un percorso che stiamo facendo, il Pdl sta facendo il suo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese