Fotogallery
L’aerostato HiFlyer a Borgo Dora – fotogallery
Piazza Borgo Dora e il parco giochi dedicato al vescovo sono da qualche giorno occupati da una enorme sfera gonfiata di colore bianco. Alieni ? Ufo ? L’invasione del Balôn ? Niente di tutto questo, si tratta dell’aerostato HiFlyer, una nuova attrazione turistica che fra poche settimane permetterà di guardare Torino dall’alto da 150 metri di altezza. HiFlyer è il più grande aerostato frenato del mondo, ancorato a terra da cavi che gli permetteranno di salire e scendere con i turisti. E’ alto  36 metri, gonfiato con 6 mila metri cubi di elio. Sotto l’areostato, sono in allestimento le biglietteria ed un’area dedicata ai bambini per le visite didattiche.
A gestire il servizio turistico sarà l’associazione Enzo B Onlus, insieme a Vegetal Progress e altri soci riuniti nella Avio San Michele Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, la Città di Torino e la Circoscrizione 7.
[imagebrowser id=294]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese