Ambiente
Gli astigiani lasciano l’auto e inforcano le bici in città. Al via la 13esima biciclettata
Domenica 29 aprile tredicesima edizione della manifestazione “In bicicletta per vie e periferie di Asti”. Si lascia l’auto a casa e si respira la città. La biciclettata, organizzata da Pro Natura Asti, raccoglie le adesioni di molte associazioni e aziende astigiane che la promuovono.Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 9 in piazza Medici, con partenza alle 9.30. Il percorso si dirama per corso Alfieri e Alessandria, poi si raggiungeranno i quartieri Praia e via Madre Teresa di Calcutta con un primo ristoro offerto dal locale comitato. Da viale Pilone si giungerà al villaggio S. Fedele dove ci si fermerà per un altro rinfresco offerto dal comitato del quartiere. Lasciato alle spalle S. Fedele, si imboccherà la pista ciclabile fino alla stazione dove per i corsi Matteotti, Don Minzoni e Torino si raggiungerà il parco Rivo Crosio. Da qui, per corso Torino e corso Alfieri si farà ritorno in piazza Medici verso le 12.
In piazza Medici sarà presente il banchetto del comitato promotore del referendum regionale contro la caccia la cui votazione è prevista per domenica 3 giugno, al fine di limitare, non abrogare, alcuni aspetti della legge sull’attività venatoria in Piemonte. La biciclettata, non competitiva, è alla portata di tutti, grandi e piccoli e l’adesione è gratuita.
Info: tel.349 6628583; angelogragnolati@yahoo.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese