Seguici su

Cronaca

Novara: Omicidio Melchioda,30 anni per la Mortarini

Erica Gardella

Pubblicato

il

Ilaria Mortarini, 26 anni, è stata condannata a 30 anni di reclusione per il concorso morale nell’omicidio di Simona Melchionda, di 25 anni di Oleggio (Novara) dal Gup di Novara Marta Criscuolo al termine del processo con rito abbreviato. Simona Melchioda è stata uccisa a soli 25 anni nella notte fra il 5 e il 6 giugno 2010 con un colpo di pistola alla testa. Luca Sainaghi, ventinovenne ex carabiniere ed ex fidanzato della vittima nonché convivente della Mortarini, lo scorso 16 novembre è stato condannato all’ergastolo omicidio volontario premeditato.
Secondo l’accusa, Sainaghi, arrestato un mese dopo l’omicidio, uccise la ragazza e ne abbandonò il corpo senza vita nel Ticino. In base alla ricostruzione degli inquirenti l’ex carabiniere ha iniziato la relazione con la Mortarini quando ancora era impegnato con la vittima. La sua nuova compagna, come testimoniato durante il processo dall’uomo, insisteva perché eliminasse la Melchioda, da lei considerata una rivale pericolosa. Ilaria Mortarini si trova agli arresti domiciliari perché deve accudire il bimbo nato dalla relazione con l’ex carabiniere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese